ATLETICA: Confessa e la Colucci vincono la Strabefana 2016

ALTRI SPORT
11.01.2016 10:31

Mercoledì scorso, nonostante le avverse condizioni climatiche con pioggia caduta sin dalle prime ore della mattinata, ha avuto svolgimento la dodicesima edizione della Strabefana, gara di corsa su strada provinciale Fidal su strada sulla distanza di 7 km.

Circa quattrocento gli atleti al via da piazza Vittorio Veneto in Faggiano fra Fidal tesserati e liberi. La gara godeva del patrocinio dell’amministrazione comunale di Faggiano ed aveva scopo di solidarietà verso la locale Croce Verde.

La competizione ha avuto un bell’epilogo in campo maschile, nella quale è giunto solitario al traguardo, iscrivendo il proprio nome per la prima volta nell’albo d’oro della manifestazione, il master 35 Edgardo Confessa della Vicenza Marathon che ha avuto la meglio già dal secondo chilometro su tutti gli altri atleti master e senior. Il podio è stato completato da Giuseppe Palumbo (Podistica Carosino) e Daniele Chiarelli (Podistica Talsano).

In campo femminile secondo successo consecutivo per Ilenia Colucci (Alteratletica Locorotondo) che ha preceduto con largo margine Liliana Gentile (Body Angel Manduria) e l’atleta di casa Antonietta Fina, ultrarunner, prima di categoria F40. Per la Podistica Faggiano altro successo nel settore femminile con il terzo posto nella categoria F45 di Maria Edvige Mattesi.

Fra le società successo della Marathon Martina Franca sulla Podistica Taras Taranto. Grande soddisfazione degli sponsor e delle istituzioni nel corso della premiazione svoltasi nella sala consiliare del Comune nonché degli atleti partecipanti per l’impeccabile organizzazione faggianese diretta dal direttore di gara Antonio Marinò.

Ecco i vincitori dì categoria per le categorie amatori e senior maschili e femminili:

M35 CONFESSA Egardo (Vicenza Marathon)

M40 MELE Antonio (Podistica Polignano)

M45 LO SAVIO Federico (Pod. Taras)

M50 TUCCI Nicola (Top Runners Laterza)

M55 GALIZIA Paolo (Atl. Monopoli)

M60 PAPAPIETRO Cosimo (Top Runners Laterza)

M65 GUIDO Cosimo (Runners Monteroni)

M70 NILLA Oronzo (Pod. Grottaglie)

F35 RUGGIERO Anna Maria (Team Francavilla)

F40 FINA Antonietta (Pod. Faggiano)

F45 Ancona Maria Rosaria (Marathon Martina Franca)

F50 DANZA Grazia (Club Runner Castellaneta)

F55 Biasi Maria (Atl. Monopoli)

F60 TADDEO Pasqua Rosa (Marathon Massafra)

IPPICA: La "Tris del caffè" martedì al Paolo VI
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"