Politica: Il segretario nazionale del PRI a Taranto il 7 giugno

Corrado De Rinaldis Saponaro
Politica
04.06.2022 22:31

“Il Rilancio della politica e il ruolo della donna” è il titolo del convegno organizzato dalla lista Socialisti e Repubblicani per il 7 Giugno ore 18.30 all’hotel Plaza di via D’Aquino.

All’incontro interverranno il segretario nazionale del Partito Repubblicano Italiano Corrado De Rinaldis Saponaro e il vice segretario nazionale del Partito Socialista Italiano Francesca D’Ambra, oltre al componente della direzione nazionale del PRI Caterina Russo, con i vertici locali e regionali del PSI e del PRI.

Un completo rilancio della politica in Italia non può trascurare un modo diverso di intendere anchela parità di genere, spesso confusa con l’ipocrisia delle quote rosa – scrive il segretario cittadino del PRI ionico Alessandro De Stefano, presentando il convegno -. Negli ultimi anni in Italia la presenza femminile in parlamento e al governo è sicuramente aumentata, ma la vera questione non è tanto l’inclusione politica, bensì l’ottenere ruoli di leadership. Non recuperare la donna alla dimensione politica significa privare la collettività e soprattutto la cosa pubblica, di uno sguardo diverso, di un’idea trasversale che è capace di cogliere aspetti importanti, spesso preclusi alla dimensione maschile. (Comunicato stampa)

Taranto: Amministrative 2022, perché dare fiducia a Capriulo e Minzera
Europa Verde: Fioramonti con Melucci sulla transizione ecologica a Taranto