Lizzano: La carica di Nazaro, 'Conquistiamo i play off'
Dopo il pareggio con l’Uggiano, è il bravo ed esperto difensore del Lizzano, Vincenzo Nazaro, a commentare, a Blunote, il match…: “Nella partita di domenica siamo partiti benissimo, con l’Uggiano che nella prima frazione non ha mai calciato in porta. L’arbitro, ci ha messo del suo: in diciassette anni di calcio non ho mai visto una direzione così. Non fermava mai il gioco, neanche quando nella ripresa, il numero sette avversario ha trattenuto la palla con le mani: era già ammonito e non ha avuto il coraggio di mandarlo sotto la doccia. La partita sarebbe cambiata. Anche i collaboratori ci hanno messo del loro segnalando alcuni fuorigiochi inesistenti. In occasione del gol del pareggio c’è stata una prodezza del loro attaccante Brindisi, che ha insaccato in rovesciata: a fine partita mi sono complimentato con lui. Peccato per non aver portato il bottino pieno a casa: eravamo carichi e entusiasti. La partita è stata bella da un punto di vista agonistico. Abbiamo un pubblico fantastico che merita tanto: proveremo a rifarci a Massafra perché il nostro obiettivo è quello di raggiungere i play off e arrivare in alto in coppa. A fine partita, anche il mio amico e avversario, Alessandrì, mi ha detto che l’arbitraggio non è stato all’altezza”.
LA CLASSIFICA: “Il Brindisi ha una squadra di categoria superiore con calciatori come Scarcella e Tedesco che fanno reparto da soli. E’ la favorita ma nel calcio mai dire mai. La nostra classifica non è veritiera: ci mancano i due punti con l’Ostuni. Fortunatamente, la graduatoria è molto corda: non dobbiamo allontanarci dalla zona play off”.
LA SETTIMANA: “L’affronteremo come al solito: il nostro è un gruppo giovane composto da tanti ragazzi che hanno buona volontà. Vogliamo fare un ottimo campionato e quindi ci alleniamo bene. Molti under stanno cercando di migliorare la propria condizione. Domenica non vogliamo fare brutta figura e soprattutto cercheremo di dare una soddisfazione ai nostri tifosi che ci seguono da anni”.
IL MASSAFRA: “In tre partite ha subito altrettanti ko: si tratta di una formazione giovane che vorrà sbloccarsi a tutti i costi in un derby. Come già detto, anche noi siamo giovani ma, in rosa, abbiamo qualche elemento di spessore. Le assenze di Riformato e Coronese potrebbero rappresentare un vantaggio per noi visto che in avanti siamo forti e che il primo dei due è un pilastro della difesa. Giocheremo con attenzione del primo all’ultimo minuto”.
FOTO GIORGIA CANNELLA