FIDELIS ANDRIA: Favarin, `Sarà il solito caldo Iacovone`

TARANTO
Alessio Petralla
17.09.2016 12:23

Vittoria preziosa quella ottenuta con la Paganese: un vero e proprio toccasana per provare ad affrontare la sfida dello "Iacovone" al meglio secondo Giancarlo Favarin, trainer della formazione andriese...: "La vittoria di mercoledì è stata un toccasana per tutti noi - attacca a Blunote. Ci serviva per la classifica e il morale. Fino alla sfida con il Catanzaro avevamo inscenato ottime performance, per poi sbagliare le altre. I tre punti ottenuti ci danno fiducia e serenità".

FORMAZIONE: "Non ho squalificati e con la rifinitura deciderò la formazione da mandare in campo a Taranto. Cambierò poco".

LA CORNICE: "Il clima che troveremo a Taranto sarà come sempre goliardico. In tutta la Lega Pro lo "Iacovone" è uno degli stadi più caldi in assoluto. Peccato per l'assenza dei nostri sostenitori. Gara tosta e spettacolare sugli spalti".

IL TARANTO: "Si tratta di una formazione costruita all'ultimo momento visto il ripescaggio. La società ha fatto gli acquisti mirati. Rosa ben assortita e composta da calciatori d'esperienza: insomma, fatta con criterio. In queste prime quattro uscite hanno raccolto punti importanti e avranno voglia di riscatto dopo il ko di Caserta".

LA GARA: "Il Taranto in avanti ha ottimi calciatori e nel complesso un'ottima struttura di gioco. Mi aspetto la solita squadra di Papagni: difensivista, ma che cercherà di fare la gara per ottenere i tre punti".

IL CAMPIONATO: "Grazie ai ripescaggi di Taranto e Reggina è venuto fuori un girone molto interessante. Vedo quattro-cinque formazioni che lotteranno per la vetta e tutte le altre che se la giocheranno per i rispettivi obiettivi".

In foto Giancarlo Favarin - iotifofidelis.it

Pronostici: Latartara, `Taranto deve trovare un'identità`
Colpo Hellas: Antonazzo, `Qui per aiutare i giovani`