BOXE: Il 30 a Codroipo Castellano sul ring per il campionato Neo Pro
il mottolese della Quero-Chiloiro difende il primato della categoria Supermedi
Road to glory II, La strada per la gloria. L’evento di boxe che si terrà il 30 0ttobre al palasport di Codroipo, in provincia di Udine, vedrà tra i protagonisti Francesco Castellano. Il ventinovenne pugile di Mottola, scuderia Quero-Chiloiro Taranto difenderà il primo posto della categoria supermedi (76 kg) del campionato italiano Neo Pro. Una vittoria con il campano – friulano d’adozione - Luca Esposito significa assicurarsi la testa di serie in vista delle semifinali del 28 novembre. La successiva finale si terrà il 19 dicembre.
Il match rientra nell'ampio cartellone messo su organizzato dalla B&Z Boxing Promotion, in collaborazione con l’amministrazione comunale ed il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, con cinque incontri di diverse categorie di peso.
Per Castellano (a destra nella foto) è il terzo match da professionista, finora il suo record è di una vittoria ed un pareggio. Due sconfitte invece sinora per Luca Esposito.
La Quero-Chiloiro è presente nel campionato italiano Neo Pro anche con il pugile 23enne di Corato Marco Boezio. L’atleta pugliese guida la classifica dei pesi medi (73 kg) dopo due vittorie ed una sconfitta, ed è qualificato alla fase finale della manifestazione nazionale.