‘Salviamo il calcio a Taranto’: la mozione di Liviano e Bitetti
La politica scende in campo: chiesto l’Intervento del sindaco Melucci
“La società del Taranto Calcio versa da tempo in gravi difficoltà finanziarie, rendendo incerto il suo futuro e preoccupando una vasta comunità di cittadini appassionati alla squadra. Parallelamente, in vista dei Giochi del Mediterraneo, lo stadio cittadino subirà una radicale ristrutturazione per un costo previsto di circa 50 milioni di euro”. Comincia così una nota di Gianni Liviano e Piero Bitetti, consiglieri comunali.
Le criticità
“Nonostante l’interesse dichiarato da alcuni imprenditori per rilevare la società, al momento non si sono concretizzate offerte significative. Questa situazione aumenta l’urgenza di trovare una soluzione per garantire la sopravvivenza della massima realtà calcistica cittadina”, aggiungono.
La mozione
Gianni Liviano e Pietro Bitetti hanno presentato una mozione in cui si impegna il sindaco e l’amministrazione comunale a sollecitare l’interesse di imprenditori locali e nazionali, al fine di rilevare la società o creare condizioni favorevoli per il rilancio del calcio a Taranto. Un appello che punta a salvaguardare una tradizione sportiva essenziale per l’identità della città.