Taranto, Ugl: ‘Sosta selvaggia blocca il traffico in Contrada Battaglia’

CRONACA
08.07.2024 09:53

“Da settimane, la situazione nel tratto stradale tra Via Brigantini e Via Mormore, nei pressi di un noto locale di ristorazione e intrattenimento, è diventata insostenibile. Dalle prime ore serali fino a tarda notte, le auto parcheggiate in divieto di sosta impediscono la manovra di svolta agli autobus di linea (20, 21, 27 e 28). Questo causa ingorghi stradali e blocca il servizio pubblico”. Lo dichiarano in una nota Riccardo Lupoli e Francesco Laneve, rispettivamente segretario aziendale e R.L.S. della UGL Autoferrotranvieri - Taranto.

L'intero quartiere è ostaggio di questi parcheggi abusivi, con conducenti e passeggeri che subiscono ritardi e disagi. Nonostante le numerose segnalazioni da parte dei sindacati e dei lavoratori alle autorità competenti, la situazione non ha visto miglioramenti. Anche altre zone, come Faro, Sun Bay e Pezzavilla, riscontrano problemi simili”, continua la nota.

“Per garantire la sicurezza e la regolarità del servizio, si richiede un intervento urgente: interdire il transito serale delle corse di linea in questo tratto. La proposta è di deviare il percorso degli autobus da Via Brigantini a Via Incrociatori, per poi reimmettersi su Via Vascelli, riprendendo così il percorso abituale”, concludono Lupoli e Laneve.

Pulsano: Summer Party del Milan Club ‘Paolo Maldini’, via 2a edizione
Oscar Farinetti e Ilaria Gaspari al festival ‘Armonia. Narrazioni in Terra d’Otranto’