MARTINA: Daniele Franceschini, `Pronti per il primo tempo`

Calcio Varie
Alessio Petralla
20.05.2016 15:16

Sette giorni in più utili a recuperare le energie per il Martina, come conferma, a Blunote, il tecnico Daniele Franceschini, in vista del match interno con il Melfi: "La settimana in più è servita a rimettere le cose apposto a livello fisico. Si è lavorato bene ricompattandoci e resettando il tutto sotto l'aspetto mentale. Siamo pronti per questo primo tempo e cercheremo di far bene".

 

FORMAZIONE: "Sto recuperando gli acciaccati: valuterò il tutto fino a sabato. In campo scenderà solo chi sta al 100% perchè in questa gara bisognerà dare tutto. Avrò Allegra squalificato".

IL MELFI: "Mi aspetto un Melfi aggressivo come sempre. Squadra giovane, che corre tanto e che ha una sua identità di gioco. Nel corso della stagione hanno avuto qualche difficoltà ma solo da un punto di vista dei risultati. Compagine difficile da affrontare".

LA GARA: "I lucani le migliori performance le hanno disputate fuori casa: sono bravi a ripartire e a centrocampo e in attacco hanno uomini di valore. Dovremo essere ordinati e attenti. Questa, per me, è la partita più difficile per le caretteristiche del Melfi".

PLAY OUT: "In queste partite uno dei fattori determinanti è quello di non perdere di vista l'obiettivo: si gioca in 180' e questo è soltanto il primo tempo. Dovremo esser bravi a valutare la situazione in corso, qualsiasi sia il risultato...".

FATTORE TRASFERTA: "Per ora non ci penso: in mente ho soltanto la gara d'andata. In queste partite i valori si resettano e sono tante le dinamiche che fanno la differenza. Ci penseremo successivamente...".

Nella foto Conserva, Daniele Franceschini

SIRACUSA: Lele Catania, `Porto Taranto nel cuore...`
Melfi: Guido Ugolotti, `A Martina per far la partita...`