Avellino, Biancolino: ‘Taranto? Vietato sbagliare atteggiamento’
Il tecnico: ‘Dispiace per il momento dei rossoblu, spero non si falsi la stagione’
(Di Tany Nardò) Dopo un inizio di stagione complicato, l’Avellino sembra aver imboccato la strada giusta. Partito come favorito per vincere il campionato, il club irpino ha cambiato rotta con l’arrivo del nuovo tecnico Raffaele Biancolino, subentrato a Michele Pazienza. Sotto la guida del “Pitone”, i lupi hanno iniziato una risalita prepotente in classifica, riaccendendo le speranze dei tifosi.
Nelle ultime sette partite, gli irpini hanno collezionato 19 punti, frutto di sei vittorie (consecutive) e un pareggio. Con Biancolino in panchina, 22 gol segnati e solo 2 subiti. Numeri impressionanti per un Avellino che si prepara alla sfida casalinga con il Taranto con l’obiettivo di conquistare il settimo successo di fila.
Alla vigilia, lo stesso Raffaele Biancolino ha presentato la partita sottolineando la necessità di mantenere alta la concentrazione. “Sulla carta pare un match semplice, ma mi aspetto massima concentrazione da parte dei ragazzi. Questa sfida ci darà una mano per comprendere se siamo davvero migliorati. Sono partite in cui devi essere bravo a estraniarti da tutto quello che succede dalla parte opposta. Serve il giusto atteggiamento dall’inizio e bisogna concretizzare ogni occasione”, ha dichiarato il tecnico.
Infine, Biancolino, che vanta un passato da ex rossoblu, seppur breve, ha espresso dispiacere per la situazione del Taranto, sottolineando come le difficoltà societarie possano incidere sulla stagione dei pugliesi.