Basket/D: Virtus Taranto, Minafra "Bello vincere all'esordio"

BASKET
08.03.2016 16:53

Giudizio positivo dunque per la squadra orange, ancora una volta: “Sono molto contento della prova fatta dai ragazzi, perché non era affatto semplice come partita, contro un Barletta in piena lotta per i playoff. Difensivamente è stata un'ottima prestazione con soli 59 punti subiti, ma anche in attacco abbiamo gestito bene il gioco, con il contributo di tutti alla realizzazione dei 69 punti finali. È un'altra soddisfazione che aggiungiamo a questa stagione che ci sta vedendo crescere giornata dopo giornata”.

“Jacopo sa quello che deve fare e la squadra anche”. Era stato buon profeta coach Santoro nel lasciare vacante la panchina per una giornata. E sulle emozioni della prima Minafra dice: "L'emozione c'era ma appena è iniziata la partita è passato tutto. Difficilmente dimenticherò questa giornata perché la soddisfazione nel vincere una partita da allenatore non è paragonabile alla vittoria da giocatore. Mi ha fatto piacere ricevere tantissimi messaggi di in bocca al lupo nei giorni prima della partita e soprattutto tanti attestati di stima dopo la vittoria. Tutto questo non può che far piacere".

Adesso la Virtus Montedoro è attesa dalla trasferta di Rutigliano sabato prossimo: “Abbiamo un'altra sfida fondamentale a Rutigliano – conclude Minafra - dove una vittoria potrebbe farci chiudere matematicamente il discorso salvezza per poi permetterci di continuare a crescere e toglierci altre soddisfazioni".

Basket/D: L'Anspi Santa Rita non sbaglia a Brindisi
Basket 1aDiv: Il punto, Fortitudo e Teknical provano la fuga