Picerno: Mitro, `La Virtus se la vedrà con un ostico Picerno`
Il Picerno sta disputando un girone di ritorno straordinario grazie al cambio di mentalità portato da Arleo, come conferma, a Blunote, il dg lucano Enzo Mitro: "E' cambiata la mentalità e gran parte della squadra, visto che a dicembre c'è stata una sorta di rivoluzione sul mercato. Il tecnico Pasquale Arleo oltre ad essere un bravissimo allenatore è anche un gran motivatore. In più i ragazzi godono di grande tranquillità societaria, fattore importantissimo".
LA SOSTA: "Non ci siamo mai fermati avendo disputato un torneo con il Gragnano e con il Napoli Primavera: i ragazzi hanno continuato a lavorare intensamente e direi che questa sosta pasquale è stata utile per recuperare gli acciaccati. Spero che porti bene come quella di due settimane fa, che anticipò la sfida con il Manfredonia".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Ovviamente mi aspetto una Virtus che vorrà tornare al successo: di contro dovrà vedersela con un Picerno motivato. Come diceva il tecnico Calabro si affronteranno due formazioni di vertice visto che nel girone di ritorno, con Arleo, il mio Picerno ha un rollino di marcia da zona play off".
FIATO SUL COLLO: "Fattore che per la Virtus potrebbe influire tantissimo. In casa la compagine del presidente Magrì aveva gare sulla carta semplici: non è, però, riuscita a vincere con Serpentara, Pomigliano e Manfredonia. Taranto e Nardò ci credono e sarà una bella lotta. Intanto il Francavilla in Sinni, con l'Isola Liri, ha gettato alle ortiche una delle ultime chance per il primato".
LA GARA: "La Virtus, giocando in casa, partirà a mille per trovare il gol quanto prima. Dovremo stare attenti: vantiamo una delle difese meno perforate. Intanto il nostro allenatore sta preparando la gara al meglio in modo da evitare gli attacchi della capolista".
Nella foto: Il dg Enzo Mitro (a sinistra) col tecnico Pasquale Arleo