Castellaneta: Guida non molla, "Ci crediamo..."

Promozione
Alessio Petralla
14.03.2017 14:05

Nonostante i soli quattro gol fatti e gli otto subiti e i quattro punti ottenuti nelle utlime cinque gare, compreso il ko di misura sul campo del Copertino per 1-0, il presidente del Castellaneta Giovanni Guida vede il bicchiere mezzo pieno e  a Blunote commenta così il match: “Non abbiamo regalato niente al Copertino che non ci ha massacrato. Più di qualche volta siamo andati alla conclusione: all’88’ Gjonay ha avuto una grande occasione per pareggiare. La classifica non è cambiata perché Grottaglie, Maglie e Manduria hanno perso. Domenica prossima arriva l’Aradeo e siamo chiamati a fare il massimo: stiamo giocando con parecchi under 18 che, proprio sabato, hanno battuto il Fasano riprendendosi il primo posto nel loro campionato. Grande soddisfazione”.
 
IL COPERTINO: “E’ una buona squadra, ben messa in campo. Giocavano in casa e hanno sfruttato al meglio il fattore campo. Peccato: il punto ci sarebbe servito con una squadra ora ormai salva”.
CAMBIAMENTI: “Ci vuole del tempo per assimilare le idee quando si cambia allenatore. Lippolis e D’alena, come caratteristiche, sono diversi. Peccato che non stanno arrivando i risultati. Il neo tecnico è una persona equilibrata: nelle sconfitte non si dispera e pensa subito alla gara successiva. Ci sta mancando qualcosa, tranne la grande voglia di raggiungere la salvezza. Con D’alena non prendiamo più di quattro-cinque gol a partita: ha equilibrato il centrocampo e la difesa. Stiamo facendo dei sacrifici e il nostro obiettivo e mantenere una squadra a Castellaneta e farci giocare quanti più ragazzi locali…”.
Manduria: Marco Cannalire, 'Il risultato inganna...'
Grottaglie: Alberto Bosco, 'Puniti da tre episodi'