Eventi: Musical Padre Pio, Brandimarte 'Evento che fa bene a Taranto'

Cultura, musica e spettacolo
Alessio Petralla
26.08.2017 16:27

Un evento importante che può fare bene a Taranto quello del musical sulla vita di Padre Pio, (organizzato da Nico Mondino, dalla parrocchia Angeli Custodi, dal Molo Sant'Eligio) per Massimo Brandimarte, che commenta così: “E’, sicuramente, un evento importante visto che Padre Pio in Puglia è amatissimo e molto conosciuto per le sue opere e il suo santuario”.

LA TESTIMONIANZA: “Ho avuto l’onore e il privilegio di ricevere la Prima Comunione direttamente dalle mani di Padre Pio. Ricordo che fu una cerimonia sobria con l’attuale santo che durante la messa andava in estasi”.

L’EVENTO: “E’ molto importante: Taranto deve riscattarsi in senso turistico, economico ma soprattutto spirituale: quest’ultimo fattore lo ritengo fondamentale”.

IL MOLO SANT’ELIGIO: “Quella di inscenare il musical al Molo Sant’Eligio è un’idea suggestiva: una location che fa si che Padre Pio e San Cataldo, che lo accoglie, s’incontrano in un abbraccio con il santo che nell’immaginario, lascia questo messaggio: “Sono qui anche per Taranto…”.

NICO MONDINO: “L’ho conosciuto durante l’ultima campagna elettorale. E’ un grande professionista e una persona molto umana che spende tanto tempo per la sua città. Solo se ci fossero più persone come lui, Taranto potrebbe diventare di un altro livello. Questo suo evento porterà il vento del beneficio. La città dei Due Mari ha bisogno di queste manifestazioni religiose”.

IL DESIDERIO…: “In Francia esiste una piccolissima comunità, molto povera: la comunità Taizè che abbraccia tutte le religioni. Prima li, il Papa e il presidente della Repubblica avevano l’abitudine di andare a pregare… C’è un giovane tarantino, Antonio Perrella, che aderì a questa comunità e che desidererebbe instaurare una sede a Taranto. Se ciò accadesse, la città ionica avrebbe il suo piccolo, importante santuario internazionale e la otterrebbe maggiore valenza nel mondo. Il problema è trovare una struttura adatta. Questo progetto fu sponsorizzato, anche, dalla chiesa ionica così come dal sottoscritto. Colgo l’occasione per lanciare un appello agli imprenditori locali: Taranto ne avrebbe bisogno. Intanto, viva l’iniziativa del mio grande amico Nico Mondino…”.

 

FUTSAL/A2: Atletic San Marzano, domenica mattina la prima amichevole...
Scommesse: Week end di campionato con BetUp.it