Kyma Mobilità: Presidente D’Ambrosio in Consiglio nazionale Asstra

Daniele D’Ambrosio
CRONACA
25.07.2024 12:56

L'Avv. Daniele D’Ambrosio, presidente di Kyma Mobilità, la società interamente partecipata dal Comune di Taranto, è stato nominato componente del Consiglio direttivo di AssTra Associazione Trasporti a Roma. L'associazione rappresenta le aziende di trasporto pubblico regionale e locale in Italia, sia a capitale pubblico che privato.

Questa nomina sottolinea l'importanza di Kyma Mobilità nel settore del trasporto pubblico locale e riconosce l'impegno quotidiano dell'azienda per modernizzare e rendere più efficiente la mobilità a Taranto, Statte e Leporano.

«Questo incarico – ha dichiarato il Presidente D’Ambrosio – mi permetterà di seguire da vicino le dinamiche e le tematiche nazionali del settore, particolarmente rilevanti in un periodo di grande sviluppo post-pandemia. Taranto, grazie all’Amministrazione Melucci, sta vivendo una trasformazione profonda del trasporto pubblico locale, con il rinnovo del parco mezzi di Kyma Mobilità, l’introduzione della bigliettazione elettronica e l'imminente arrivo delle BRT, che rivoluzioneranno la mobilità cittadina».

AssTra rappresenta gli interessi degli operatori del trasporto pubblico a livello nazionale e internazionale, negoziando il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della categoria degli autoferrotranvieri e assistendo gli associati negli accordi aziendali e nelle vertenze locali di lavoro.

GEMS e “Taranto 25” insieme per la comunità sportiva
Calcio e sponsorizzazioni gambling, possibile svolta in arrivo?