Volley C/F: Vibrotek Leporano ko a Bari, coach Stellacci ‘In trasferta dobbiamo crescere’

Ultima partita sulla panchina leporanese che lascerà nuovamente il posto a Renato Danese

VOLLEY
Iv.
23.12.2019 16:50


La Vibrotek Volley Leporano cade in terra barese, nella tana dell’ASEM Bari, per 3-0. Partono forte le ioniche che vanno sul 1-7 facendosi rimontare fino a perdere 25-18 la prima frazione. Secondo set scoppiettante: sotto di 5 punti, le ragazze di Stellacci rimontano e vanno in vantaggio fino al 19-22. Su questo punteggio si combatte punto a punto fino al 29-27. Anche il terzo set è combattuto: le baresi controllano, le leporanesi trovano il minimo vantaggio per due volte per poi perdere 25-21. Queste le dichiarazioni del tecnico Giuseppe Stellacci: “Purtroppo abbiamo confermato che fuori casa bisogna crescere e dare una continuità di gioco soprattutto al cospetto di avversarie ostiche come l’ASEM Bari”.

L’ASEM BARI: “Ho visto una squadra quadrata e completa che domenica si giocava tanto. Abbiamo peccato in battuta al cospetto di una grande difesa. Peccato perché erano partite contratte”.

RINGRAZIAMENTI: “Il primo ringraziamento è verso Marco Cardellicchio: nessun allenatore può lavorare degnamente se non ha al suo fianco un secondo come lui. Poi Renato Danese, che tornerà al suo posto, per avermi concesso tanta fiducia. Grazie a lui ho avuto quest’importante occasione. Un grazie a Nico Millardi, agli sponsor, allo staff e al Presidente. In ultimo, solo perché le avevo già ringraziate, un pensiero alle ragazze che si sono mostrate sempre disponibili giocando e allenandosi con grande abnegazione”.

BILANCIO: “Abbiamo iniziato la stagione senza conoscere precisamente i reali valori delle squadre. Bisogna crescere ancora tanto perché il girone di ritorno sarà più complicato. Personalmente, ho cercato di dare sempre il massimo. Questa prima esperienza è stata positiva, avrei voluto lasciare la squadra prima a pari punti con Terlizzi per permettere a Danese di tentare il sorpasso definitivo”.

ASEM BARI-VIBROTEK VOLLEY LEPORANO 3-0  (25-18/29-27/25-21).

ASEM BARI: Scarabino, Santostasi, Volpe, Gentile, Zicari, D’onghia, Genovesi (K), Russo, Alfieri, Cesario, Gismondo, Rizzi. Coach Girgenti.

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO: Ferri, Schiavone, Sorrentino, Antonante, Scaglioso (K), Cardone, Romanelli, Galiulo, Cellamare, De Blasio, Pisani. Coach Stellacci.

Spettatori: Circa 50

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto