Calcio Club Dellisanti: Basile, ‘Obiettivo distrarre bambini da tecnologia’
Continuano gli allenamenti in casa Calcio Club Dellisanti con le categorie dei più piccolini, nati nel 2016 e 2017, che si divertono agli ordini del tecnico Marco Basile che commenta così: “A livello di nuovi iscritti le cose stanno andando molto bene: abbiamo riconfermato i vecchi bambini più nuovi innesti. Vuol dire che negli anni abbiamo lavorato bene. Con Bertuccelli, inoltre, si è creato un connubio importante e abbiamo delle idee da portare a lungo termine”.
METODOLOGIE: “La mia categoria è ludica e quindi cerco di far fare attività sportiva attraverso l’uso del pallone cercando di distrarre i bambini dal telefono e altri giochi tecnologici e sfogarsi dopo la scuola. Vengono con entusiasmo ed escono dal campo con il sorriso”.
GLI OBIETTIVI: “Vogliamo far migliorare i bambini sulla coordinazione. Se accoppiata con l’utilizzo del pallone avremo raggiunto l’obiettivo”.
CAMPIONATI: “Ai bambini faremo fare delle prime esperienze nel campionato OPES. Tutto ciò sarà fatto sotto forma di gioco mai per la sola vittoria”.
LO STAFF: “Siamo una bella squadra in cui ognuno di noi esprime le problematiche sia tecniche che amministrative confrontandoci tra noi in modo sereno”.
MESSAGGIO: “I genitori devono far sempre divertire i propri bambini e fargli scegliere la disciplina in modo da farli venire al campo con gioia. Siamo pronti ad accoglierli a braccia aperte”. (UFFICIO STAMPA CALCIO CLUB DELLISANTI – ALESSIO PETRALLA)