Pulsano, Musicarerum: dieci eventi per arricchire autunno e inverno
Presentata la nuova stagione concertistica
Martedì 2 ottobre 2024, presso la galleria d'arte MaMo di Mariolina Morciano a Pulsano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione concertistica Musicarerum. Ideata da Gian Carlo Lisi, presidente del Gruppo Culturale Letterario, e supportata dall’associazione La 'Ngegna, la rassegna prevede dieci appuntamenti musicali da ottobre 2024 a maggio 2025.
Il programma, svelato dal direttore artistico Domenico Susca, spazia tra chitarra, sassofono e voce, offrendo omaggi alla memoria e performance poetico-musicali. Artisti di talento provenienti da tutta Italia si esibiranno nel suggestivo refettorio del convento dei Padri Riformati di Pulsano, con il primo concerto in programma il 17 ottobre, che vedrà protagonisti Emilio Ventura e Francesco Pellegrini.
Sostenuta dalla Regione Puglia e dal Comune di Pulsano, l’iniziativa punta a destagionalizzare l’offerta musicale locale, promuovendo la cultura anche nei mesi autunnali e invernali e offrendo uno spazio per l’incontro e la crescita artistica. Musicarerum, oltre a diffondere la musica, diventa così una vetrina per giovani talenti e artisti affermati, contribuendo all’arricchimento del panorama culturale della provincia ionica.