Sud In Movimento smentisce le dichiarazioni del PD di Grottaglie
Sud In Movimento ha categoricamente smentito il comunicato diffuso dalla segreteria del Partito Democratico di Grottaglie, che attribuisce il successo ottenuto nelle elezioni europee a un dialogo con le forze di centrosinistra locali.
Secondo Sud In Movimento, il Partito Democratico locale non ha effettivamente dialogato con tutte le forze politiche presenti a Grottaglie, come dichiarato. Il movimento afferma che il PD ha cercato di presentarsi come principale aggregatore delle forze di centrosinistra, un’affermazione che non rispecchia la realtà.
"Non accettiamo mistificazioni e riteniamo opportuno interrompere questa narrazione falsata," ha dichiarato Sud In Movimento. Il movimento ha suggerito che potrebbe trattarsi di un errore di comunicazione del PD, che ha portato a un’errata interpretazione della situazione.
Sud In Movimento ha anche criticato il PD per la sua posizione su temi identitari, come la fornitura di armi all'Ucraina e la mancata presa di posizione sul massacro di Gaza, sottolineando la sovrapposizione delle posizioni tra PD e Fratelli d'Italia. Questo, secondo il movimento, ha motivato il loro sostegno alle liste AVS e Pace Terra e Dignità.
Infine, Sud In Movimento ha evidenziato la disaffezione degli elettori, con oltre la metà degli aventi diritto che ha disertato le urne, criticando il PD per non aver affrontato adeguatamente questa questione e invitandolo a una riflessione più approfondita sulle cause di tale astensionismo.