Taranto: Montervino, "Ci serve solo un po' di serenità"

TARANTO
Alessio Petralla
28.10.2015 18:09

Il 3-0 sul Gallipoli cancella le polemiche? Probabilmente sì. E quando si vince tutti sono più tranquilli e sereni. Ventiquattro ore dopo, Francesco Montervino torna sul palco per parlare di calcio giocato: “Il successo sul Gallipoli è importante – attacca il ds – perché abbiamo ottenuto risposte importanti dai calciatori che in questi mesi non sono stati impiegati con continuità. Come Giordano, che può mettere al servizio della squadra tutta la sua esperienza. Bonanno può dare molto di più e lui stesso non era contento della prestazione. Fonzino e Verdone mi sono piaciuti e sono molto contento per il ritorno in campo di Ibojo. Ringrazio per le belle parole l’allenatore del Gallipoli, Germano, fa sempre piacere quando qualcuno ti riconosce il lavoro. E’ andato bene anche Gori, a dimostrazione che sta a lui mettere in difficoltà l’allenatore, il posto va meritato. Ha grandi qualità e con un centrocampo a tre si esprime molto meglio. In ogni caso, una piccola risposta è stata data…”.

MODULO “Siamo tornati a giocare con i tre attaccanti e alla luce del risultato è andata bene. Del resto, lavoriamo su questo modulo dal ritiro e devo dire che lì davanti si sentono di più a loro agio. Non a caso, Genchi è tornato a segnare con con facilità, così come Russo può esprimersi meglio. Scendere in campo subito è stato salutare".

LA COPPA “Ci teniamo. Abbiamo 23 calciatori importanti che possono dire la loro ovunque. E poi, non sappiamo cosa succederà a maggio, per questo affronteremo ogni gara di questa competizione al 100 pr cento. E poi, vogliamo cominciare a mettere in bacheca qualche trofeo…”

NARDO’ “Per la sfida di domenica ci serve solo serenità, non apprensione. I campionati si possono vincere anche alla fine. Sarebbe bello sbloccare il risultato nei minuti iniziali, ma partite come quelle di domenica sono particolari e possono essere decise anche da un episodio. Adesso si tornerà a lavorare con tranquillità e serenità…”.

TARANTO: Zelatore, "Siamo sereni e con Montervino feeling"
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"