Basket/Serie B: Playout, il Cus Jonico ci riprova a Vasto

BASKET
07.05.2016 23:52

“Tutti stretti e uniti intorno ai nostri ragazzi”. Lo ha scritto il dirigente di Casa Euro Basket Taranto, Massimo Conversano, sulla pagina Facebook ufficiale della squadra subito dopo la sconfitta dei rossoblu in gara 3 a Vasto che ha riaperto così la serie contro la BCC Generazione Vasto che adesso non aspetta altro che poter impattare domani, domenica 8 maggio, ancora in casa, laddove, il Cus Jonico continua a soffrire il mal di trasferta.

L’appello è di quelli importanti, perché fondamentale, anche a distanza, in questo momento, dare sostegno alla squadra di coach Putignano, al di là dei nervosismi venuti fuori venerdì sera che hanno alla lunga fiaccato la prestazione della squadra che ha ceduto di schianto a metà terzo quarto.

Forse la ricetta è proprio quella di archiviare subito gara 3 e pensare alla prossima partita visto che il “tesoretto” delle due vittorie al PalaMazzola mette ancora Taranto in una condizione di vantaggio nel playout che vale la permanenza in Serie B. Proprio per questo forse è meglio che si giochi subito, a nemmeno 48 ore di distanza in una serie mai così serrata. Potì e compagni vogliono tornare lunedì a Taranto “salvi” senza dover rimandare il discorso a una quanto mai rischiosa gara 5, la “bella”, anche se in casa al PalaMazzola, eventualmente da giocarsi mercoledì. Per farlo bisogna ritrovare l’ispirazione, la calma, la voglia e l’entusiasmo delle prime due partite anche senza il calore del pubblico tarantino e anche in un ambiente “sportivamente” ostile.

Ne è convinto coach Putignano, il suo staff tecnico, la dirigenza al seguito e l’entourage rimasto a casa a tifare per Circosta, Orlando, Potì e compagnia. La salvezza passa dalle loro mani.

Palla a due domanidomenica 8 maggio, alle ore 18al PalaBCC di Vasto. Arbitri del match: Alessandro Soavi di Cagli e Luca Bartolini di Fano (PU).

 

Play out CASA EURO TARANTO-BCC VASTO 2-1 (al meglio delle 5 partite)

Gara 1 Taranto-Vasto 64-61

Gara 2 Taranto-Vasto 64-54

Gara 3 Vasto-Taranto 75-49

Gara 4 Domenica 8 maggio ore 18 Vasto-Taranto

Ev. Gara 5 Mercoledì 11 maggio ore 21 Taranto-Vasto al PalaMazzola (ingresso gratuito)

 

 

 

 

VASTO-CASA EURO TA SU STUDIO 100TV - La differita di BCC Vasto-Casa Euro Basket Taranto, gara4 dei playout del campionato di Serie B 2015/2016 di pallacanestro sarà trasmessa da Studio 100 Tv, media partner del Cus Jonico Taranto martedì pomeriggio subito dopo la fine del tg sportivo 100 Sport, a partire dalle 15.10 circa.

La storica emittente tarantina, da sempre vicina alle sorti del calcio rossoblu, ed in passato al fianco del Cras Basket Taranto nelle sue storiche imprese tricolori, darà la possibilità a tutti i tifosi, appassionati e non, di seguire la stagione della squadra di coach Putignano con la differita delle partite di campionato affidata alla telecronaca di Umberto Pavone col commento tecnico di Toni Cappuccio.

Studio 100 Tv è visibile sul canale 15 e 187 del digitale terrestre e in streaming live sul web al sito www.studio100.it, su iPad, iPhone e Android. Non mancate!

5X1000 AL CUS JONICO -  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

foto Giuseppe Ritucci, sito ufficiale di Vasto

Pro/C - 34a Giornata: il Catania è salvo, Monopoli ai playout
Martina: Allievi e Giovanissimi, comincia la marcia verso scudetto