Virtus Francavilla: Calabro, "Voglio andare a Firenze..."

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
20.05.2017 14:47

Poche ore e sarà Virtus Francavilla-Livorno: partita storica per i biancoazzurri che non scenderanno in campo per fare la comparsa, come conferma il tecnico Antonio Calabro: "Siamo pronti per questa partita - attacca -. Abbiamo affrontato la settimana con grande accortezza per far bene in questo doppio confronto molto importante".

LA VIRTUS: "Dovremo essere equilibrati anche perchè molti dei miei calciatori non sono abituati a questo tipo di partite. A parità di punteggio non passeremmo, perciò abbiamo valutato ogni situazione".

ANDATA E RITORNO: "Il mio unico pensiero è rivolto alla gara di domenica: dobbiamo provare a dare il massimo. Siamo concentrati soltanto sul match d'andata".

IL LIVORNO: "Il Livorno non ha una retroguardia lenta e ha preso pochi gol, ma Nzola è uno che può far male a chiunque. Si tratta di una compagine molto forte e organizzata, che dispone di ex calciatori di Serie A e B. Tutto ciò non deve intimorirci. ma darci ancora più voglia. Li conosciamo bene: è una squadra mestierante con un collettivo composto da atleti che possono sbloccare un match da un momento all'altro. Quando ci troviamo di fronte a calciatori più forti abbiamo sempre colmato il gap mettendoci cuore, voglia di esaltarci e determinazione. Domenica dev'essere così".

LA GARA: "Gioco in casa e voglio puntare forte. Non voglio giocare col freno a mano tirato. Non abbiamo intenzione di passare il tempo. Voglio passare. Ci credo tantissimo".

Nella foto Giorgia Cannella: Antonio Calabro, allenatore della Virtus Francavilla 

 

Taranto: Balzano, 'Il fallo di mano? Se ci penso sto male...'
Atletica - Palmisano pronta per una Coppa Europa da protagonista