Taranto: via libera a 500 mila euro per sport, ambiente e cultura

Politica
21.12.2024 14:23

L’Amministrazione comunale di Taranto, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, celebra, attraverso una nota, l’approvazione di emendamenti al bilancio regionale proposti dal consigliere Massimiliano Stellato, che porteranno quasi 500mila euro a sostegno di progetti chiave per la città.

Tra le principali misure, 100mila euro saranno destinati alla riqualificazione del campo da calcio della parrocchia “Angeli custodi” nel quartiere Tamburi, restituendo ai più piccoli il diritto al gioco e allo sport.

Al Parco Comunale “Cimino” andranno 250mila euro per interventi forestali e il ripristino dei percorsi turistico-ricreativi, mentre 100mila euro finanzieranno la valorizzazione del fiume Galeso, importante risorsa paesaggistica e naturalistica.

Sul fronte culturale, 30mila euro sosterranno il “Festival della Filosofia nella Terra di Archita” e 20mila euro il Palio di Taranto.

“Questi fondi rappresentano un investimento concreto sul territorio“, ha dichiarato Stellato, evidenziando il continuo impegno dell’Amministrazione per lo sviluppo della città.

Riconoscimento dello Stato all’impegno dell’ICO Magna Grecia
Europa Verde Taranto contro il dissalatore al Tara