Basket/C Silver: Martina, Terruli "Mi scuso coi tifosi, rialziamoci"
La quarta sconfitta consecutiva della Valle D’itria Basket Martina, maturata contro il Basket Francavilla proprio negli ultimi scampoli del match, ha il sapore della beffa. Quel gap di +11 mal gestito dai blu-arancio, capaci di farsi raggiungere e superare sul finale dalla tripla di un istrionico Calò, non è andato giù ai più. A farne le spese una squadra che ha lottato e recuperato, pagando con disattenzioni la vittoria di una gara praticamente in tasca.
“Mi scuso con i nostri tifosi per la delusione che gli abbiamo dato”. Non cerca alibi coach Terruli che analizza così la sconfitta contro il Francavilla: “abbiamo avuto grosse difficoltà offensive e sbagliato diversi facili contropiedi. Non possiamo pensare di vincere in casa realizzando solo 59 punti”.
Costretta a rincorrere nei primi due quarti, il Martina si riprende la partita dopo il riposo lungo grazie alle bombe del +11 firmate da Colnago e Gray. “Il piano partita è stato ben eseguito, - afferma Terruli - soprattutto nel terzo quarto. Ma negli ultimi 5’, anziché ammazzare la partita, siamo incappati negli stessi errori avuti con Mola e Foggia”.
In casa Valle D’itria però non c’è tempo per piangersi addosso, visto l’imminente esame della 6° Giornata di campionato sul campo dell’Olimpica Cerignola, in cui l’imperativo sarà“vietato sbagliare”. “C’è poco tempo per pensare a ciò che poteva essere ma non è stato. L’imperativo è quello di rialzarsi in fretta e lavorare sodo in modo da esserci con la testadurante tutti i 40’, consapevoli che l’avversario è sempre pronto ad approfittare di ogni nostro errore”.
Palla a due alle 18:00 presso il Pala Basket “Nando Di Leo” di Cerignola (FG), in via Dei Mandorli - Zona Fornaci. Arbitreranno la gara i sigg. Marino Caldarola di Ruvo di Puglia (BA) e Vincenzo Giordano di Bari (BA).