Ginosa: Natale 2024 tra spettacoli e magia per le famiglie

Ginosa: Natale 2024 tra spettacoli e magia per le famiglie
Cultura, musica e spettacolo
11.12.2024 18:36

Il Comune di Ginosa, in collaborazione con Puglia Culture, accende le festività natalizie con "La Scena dei Ragazzi", una rassegna regionale dedicata alle giovani generazioni. Dal 14 dicembre al 6 gennaio, il calendario propone sei spettacoli gratuiti e uno a pagamento con biglietto simbolico da 5 euro, ospitati in luoghi suggestivi come il Teatro Alcanices, piazze e parchi cittadini.

Un viaggio tra fiabe, musica e magia

L’inaugurazione è fissata per il 14 dicembre al Teatro Alcanices (ore 18.30) con "Il Piccolo Aiutante di Babbo Natale", una fiaba animata del Teatro dei Cipis che celebra la magia del Natale. Il giorno successivo, 15 dicembre, sempre al Teatro Alcanices (ore 20.30), si terrà "La Cantata dei Pastori", uno spettacolo musicale ispirato alla tradizione natalizia con tammorre, zampogne e poesie classiche (biglietto 5 euro).

Il 21 dicembre, Piazza Marconi ospiterà il "Luna Park delle Favole" (ore 18.30), un’esperienza interattiva della compagnia Crest, mentre il 22 dicembre al Parco Comunale di Marina di Ginosa (ore 18.00), Pulcinella sarà protagonista di "Pulcinella e la Festa del Natale", un racconto tra avventure e magia natalizia.

La programmazione prosegue il 28 dicembre con il "Clown Ludobus", uno spettacolo circense in Piazza Marconi (ore 18.30), e il 2 gennaio con "Storia di Bella", una fiaba teatrale ispirata ai racconti di Basile, in scena al Parco Comunale di Marina di Ginosa (ore 18.30). A concludere la rassegna, il 6 gennaio, sarà "I Doni dell'Albero" (ore 18.30), un toccante spettacolo che celebra la magia dell'incontro e della condivisione.

Dettagli e prenotazioni

Tutti gli eventi, ad eccezione de "La Cantata dei Pastori", sono ad ingresso gratuito. I biglietti per lo spettacolo del 15 dicembre possono essere acquistati online o nei punti vendita Vivaticket. Per ulteriori informazioni o prenotazioni per gli eventi del Teatro Alcanices, è possibile contattare l'Associazione Indahouse al numero 342/6477831.

Ginosa si prepara così a offrire un Natale ricco di emozioni e sorprese, regalando momenti indimenticabili a grandi e piccini.

Auguri di Natale: la Cisl incontra l'Arcivescovo Miniero
Serie C, Girone C: 19a Giornata, gli arbitri designati