BCC Avetrana premia i giovani meritevoli con borse di studio
Anche quest’anno la BCC di Avetrana sostiene i giovani studenti meritevoli del territorio, con variegati progetti volti a incentivare la crescita culturale, affinché si possa premiare il merito e garantire alla terra ionica un futuro più prospero.
Tra i progetti maggiormente apprezzati dagli studenti, sicuramente quello relativo all’assegnazione delle borse di studio ai titolari del “Conto Corrente Studenti”, distintisi per merito durante il loro percorso formativo per il raggiungimento del diploma o della laurea di secondo livello nel corso dell’anno 2023.
La consegna delle borse di studio è stata effettuata, qualche giorno fa, tramite accredito diretto sui conti corrente dei cinque beneficiari: Sara Buccoliero, Lucia Beatrice De Filippis, Alessandro Mariggio, Gianluigi Rodia e Simona Lamusta.
«Premiare i ragazzi che si distinguono per merito è, per noi e per chiunque, motivo d’orgoglio - ha dichiarato Michele Pignatelli, presidente della BCC di Avetrana -. L’impegno della nostra BCC è creare le condizioni per far sì che i giovani possano realizzarsi professionalmente nella loro terra contribuendo alla crescita e allo sviluppo del territorio».