Taranto, Shiba e Del Favero i migliori. Bocciati Varela e Fabbro
De Santis difende con grinta, gara di sacrificio per Zigoni
(Di Anthony Carrano)
TARANTO
De Favero, 6.5 – Almeno un paio di interventi superlativi salvano il risultato nel primo tempo. Piccola percentuale di colpa per non aver coperto bene il palo nel gol subito da Silva.
De Santis, 6 – Difende con grinta e tenacia chiudendo tutti gli spazi e annullando un attaccante di grosso spessore tecnico per la categoria come Gomez.
Shiba, 6.5 – Oltre al gol che ha dato il momentaneo vantaggio alla compagine rossoblù, sfodera una partita dignitosa in fase di marcatura.
Contessa, 5.5 – Ci mette impegno ma soprattutto nella prima frazione di gioco soffre le offensive di Silva, ostico dirimpettaio crotonese.
Mastromonaco, 6 – Partita di contenimento per il buon Gianluca. Encomiabile come sempre il suo impegno. (43’st Sacco, SV)
Speranza, 6 – Gioca bene soprattutto nel primo tempo. Sicuramente un grosso passo in avanti rispetto alle recenti prestazioni. (43’st Giovinco, SV)
Matera, 5.5 – Tanta corsa e una sufficiente fase di interdizione. Poco presente quando c’è bisogno di imbastire il gioco.
Verde, 5.5 – Meglio nei primi venti minuti di gara. Successivamente si vede poco sia in fase di possesso palla che in quella difensiva. (19’st Papazov, 6 – Difende senza grossi problemi nei minuti giocati)
Varela, 5 – Vivace nella prima mezz’ora ma poco preciso. Ci si aspetta qualcosa in più da un giocatore con il suo curriculum. (19’st Schirru, 6 – Entra con il piglio giusto tenendo bene la mediana rossoblù)
Fabbro, 5 – Cerca di creare qualche azione degna di nota nella prima frazione di gioco. Ripresa poco efficace e mezzo voto in meno per il nervosismo mostrato che ha portato per fortuna solo all’ammonizione dell’attaccante jonico.
Zigoni, 5.5 – Gioca da classico centravanti boa facendo a sportellate con l’intera difesa avversaria. Grande sacrificio anche se un attaccante dovrebbe vivere di gol. (27’st Battimelli, 5.5 – Entra con voglia ma purtroppo non basta)
All.Gautieri, 6 – Cerca di fare il possibile per portare a casa la vittoria. Cambi giusti, non si può imputare nulla al tecnico rossoblù.
CROTONE
D’Alterio, 6
Giron, 5.5
Cargnelutti, 6
Di Pasquale, 6
Oviszach, 5.5 (13’st Tumminello, 7)
Gomez, 5.5 (42’st Chiarella, SV)
Gallo, 6
Guerini, 5.5
Spina, 6 (30’st Vitale, 6)
Schirò, 5.5
Silva, 6.5
All. Longo, 6