Promozione: Talsano Taranto, continua il mal di trasferta
Giacomo Pettinicchio: ‘Abbiamo perso altri due punti’
Nel giorno in cui il Città di Gallipoli festeggia il ritorno in Eccellenza con ben sei giornate d'anticipo, il Talsano Taranto pareggia a Ginosa per 1-1 con il Parmha Club Spartan Legend, restando comunque aggrappato alla zona play-off.
LA CRONACA Partono meglio gli ospiti, con Mignogna che all'8' sfiora il gol su calcio di punizione. Al 21' è Bello a impegnare l'estremo difensore avversario: palla in corner. Diciassette minuti più tardi, urlo del gol strozzato in gola per Peluso: la rete è annullata per fuorigioco. A inizio ripresa va in vantaggio il Parmha Club Spartan Legend Ginosa con Sekou Camara: è il gol che infiamma il "Miani" e che cambia l'inerzia della gara. I biancoverdi non ci stanno e pervengono al pari con Scarci, che al 14' insacca su assist del sempre eccellente Mignogna. Per il giovane esterno offensivo talsanese è il terzo centro stagionale. Sul finale le due squadre si affrontano a viso aperto ed è Notaristefano a salire agli onori della cronaca per una grande parata su palla persa da Bubacar Camara.
Finisce 1-1 e continua il mal di trasferta del Talsano Taranto, che ha collezionato soltanto 9 dei 31 punti totali lontano dal "Renzino Paradiso". Il punteggio, pertanto, il tecnico Giacomo Pettinicchio: "Abbiamo perso altri due punti, purtroppo fuori casa non riusciamo a rendere come in casa. La gara era alla nostra portata, abbiamo gestito il match mostrando supremazia territoriale, ma non siamo riusciti a trovare il gol, anzi siamo andati anche sotto prima di trovare il pari. Dobbiamo trovare una soluzione per migliorare le nostre prestazioni lontano dal nostro campo". (CS)