Virtus Francavilla: A Monopoli si spezza la serie negativa
La Virtus Francavilla spezza la serie negativa incamerando un pareggio per 1 a 1 sul campo del Monopoli. Per questa sfida il tecnico Calabro deve rinunciare allo squalificato Nzola; assenze pesanti anche in retroguardia, dove sono fuori causa gli acciaccati Faisca e Abruzzese (quest' ultimo comunque in panchina). Sulla sponda opposta mister Bucaro deve rinunciare all' infortunato Cikos; out pure Ricucci, appiedato dal Giudice Sportivo. Pronti via ed al 9' c' è subito un discusso penalty per la Virtus, per un presunto fallo di Esposito su Idda. Dal dischetto Alessandro mette tutti d' accordo, calciando centralmente e consentendo a Furlan di sventare la minaccia. Al 12' il Monopoli sfiora il gol con un colpo di testa di Esposito, su assist da calcio da fermo di Nicolini. Padroni di casa ancora pericolosi al 22' con Montini, che con una bella incornata non centra la porta di poco. Al 36' invece è Carissoni a sfiorare la traversa, con una botta al volo che sfiora la traversa. Un minuto dopo si registra il primo cambio della partita: nella Virtus Ayina rileva Triarico. La prima frazione si chiude con una bella soluzione acrobatica di Alessandro che si spegne alta di non molto. La ripresa si apre con il Monopoli che al 53' sblocca la contesa grazie a Montini, bravo ad inzuccare su azione susseguente a corner. Al 61' Calabro effettua la seconda sostituzione: fuori Turi dentro Pastore. Al 65' arriva il pareggio della Virtus con Albertini, che infila Furlan con un potente destro in diagonale. Il Monopoli accusa il colpo ed al 70' un siluro di Vetrugno, su calcio di punizione dalla lunga distanza, mette i brividi a Furlan. Al 74' il trainer monopolitano lancia nella mischia Genchi al posto di Nadarevic. All' 80' Montini è costretto al forfait e lascia il posto al greco-albanese Vuthaj. Due minuti dopo il monopolitano Gatto va vicino al colpo del ko con una conclusione che sfiora il palo alla sinistra di Albertazzi. Al 90' la compagine di casa resta in inferiorità numerica: Pinto incassa il secondo giallo ed è costretto ad anticipare la doccia. Nei minuti di recupero non accade più nulla: alla fine è 1-1.
TABELLINO
MONOPOLI - VIRTUS FRANCAVILLA 1-1
reti: 53' Montini (M), 65' Albertini (F)
Monopoli: Furlan; Ferrara, Esposito, Mercadante; Carissoni, Gatto, Nicolini (87' Cavagna), Sounas, Pinto; Montini (80' Vuthaj), Nadarevic (74' Genchi). A disp.: Pellegrino, Figliola, El Friyekh, Genchi, Vuthaj, Mavretic, Franco, Parker, Balestrero, Di Cosola, Padalino, Cavagna. All. Bucaro.
Virtus Francavilla: Albertazzi; Pino, Vetrugno, Idda; Albertini, Triarico (37' Ayina), Galdean, Prezioso, Turi (61' Pastore); Alessandro, Abate. A disp.: Casadei, Costantini, De Toma, Pastore, Gallù, Ayina, Biasion, Tundo, Salatino, Abruzzese, Finazzi.All. Calabro.
Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso. Assistenti: Di Monte e Basile di Chieti
Note: Spettatori 2000 circa. Presenti 200 supporters ospiti. Corner: 2 a 2
Ammoniti: Esposito (M), Pinto (M), Montini (M), Sounas (M), Prezioso (F), Vetrugno (F), Pino (F)
Espulsi: 90' Pino (F) per doppia ammonizione.