Ginnastica artistica: Regionali C1/C2, bene La Rosa Brindisi

ALTRI SPORT
19.03.2016 15:33

Terza e ultima prova del campionato regionale di serie C1/C2 di ginnastica artistica maschile, disputata a Brindisi nell’ultimo fine settimana con la buona prova registrata dall’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi.

In pedana, a gareggiare per le squadre brindisine, i giovanissimi Adriano Lopalco, Thomas Pierri, Samuel Pace, Christian Zammillo e Giammaria Serpentino. Questi si sono esibiti sui quattro attrezzi principali: corpo libero, sbarra, parallele pari e volteggio. Dopo la seconda prova, vinta dagli atleti brindisini, quest'ultima terza prova ha fatto registrare qualche di troppo che è così costato il gradino più alto del podio, nella classifica generale. I ragazzi della società Enel La Rosa Brindisi si sono così classificati al terzo posto in campo regionale con un punteggio complessivo di 324,30.
Nonostante il primo posto sfumato, la dirigenza brindisina sottolinea il netto miglioramento avuto da questi giovani ragazzi che soltanto nel 2015 avevano invece ottenuto un punteggio di 309,55.
Soddisfazione in particolare per Angelo De Benedittis, giovanissimo atleta, dato in prestito per questo campionato alla società Alegria Martina Franca.
Ad allenare la squadra maschile gli allenatori Francesca Guadalupi e Luigi Spagnolo, con la collaborazione di Tommaso Petrosillo
L’allenatrice Daniela Scivales ha invece accompagnato in gara a Bari le ragazze partecipanti al torneo di primo livello Gaf/individuale. Ottimi i risultati ottenuti: per la seconda fascia si classifica al primo posto, e quindi campionessa regionale, con un punteggio di 23.50 su 24, Chiara Renna. Ottimo piazzamento per Aurora Ditotaro (22.30). . Mentre per la prima fascia, con un punteggio di 23.15, è vicecampionessa regionale Rebecca Cosenti. Ottimo piazzamento per Giulia Zanzarelli (21.35).
Orgoglioso dei suoi tecnici, il presidente Antonio Spagnolo, che ha dichiarato: “I miei allenatori eseguono il proprio lavoro con amore, passione e dedizione, e si vede. I risultati che ogni settimana entrano in palestra, arricchiscono il nostro bagaglio di gioia e soddisfazioni “.

APRILIA: Venturi, "Taranto favorito, ma calcio imprevedibile"
La rinascita del Nardò raccontata in un libro