Hellas Ta: Colpo Camporeale, `Società rara da trovare`
E' un vero e proprio colpaccio quello compiuto dalla dirigenza dell'Hellas Taranto nella giornata di venerdì. Si tratta del centrocampista di qualità e quantità, Pietro Camporeale (ex Andria, Monopoli, Termoli, Fasano e Molfetta), che si presenta così: "Le prime sensazione sono molto positive: mi hanno accolto benissimo. Ho trovato un grande gruppo composto da bravi ragazzi. Arrivo dal Molfetta in cui non c'era ne una società e ne tanto meno uno staff tecnico. Qui ho trovato grande organizzazione e gente competente".
OBIETTIVI: "Personalmente sono qui per fare il bene della squadra e fare calcio seriamente. Quest'ultima cosa nelle ultime annate mi è mancata...".
IL CAMPIONATO: "In questo girone ci sono due compagini, l'Altamura e il Barletta, che sono più forti delle altre. Devo ancora conoscere bene i miei compagni ma dai nomi so che si possono fare grandi cose. Ci sono tutte le carte in regola. Il tecnico Renna è molto praparato: me ne hanno parlato ottimamente".
PREPARAZIONE: "Sono appena arrivato ma ho già visto grande serietà durante gli allenamenti. Il nostro allenatore ci tiene tantissimo. Per quanto riguarda domenica la prepariamo con attenzione curando le palle inattive: ogni partita va giocata come se fosse la più importante".
IL GALATINA: "Devo essere sincero: non la conosco dato che è una neopromossa. Sicuramente, vorranno far bene e mettersi in mostra. Di contro siamo chiamati a fare punti su un campo, come del resto tutti, non facile".
MESSAGGIO: "Voglio dire a tifosi e società di star tranquilli. Ci divertiremo. E' il terzo anno che faccio questo campionato, che ritengo sempre molto ostico come del resto tutti. Darò sempre il 100% sia in allenamento che in partita. Solo così si può crescere".