Promozione, malore in campo per Camassa: sospesa Copertino-Grottaglie
Momenti di apprensione nel pomeriggio di domenica 15 dicembre allo stadio “Guido Vantaggiato” durante la gara tra Copertino e Grottaglie. valida per la 15a Giornata del campionato del Girone B di Promozione Pugliese.
Piergiuseppe Camassa, calciatore 18enne del Grottaglie, ha accusato un malore improvviso al 22’ della ripresa, mentre il risultato era sull’1-0 per la formazione di casa. Si è accasciato improvvisamente sul terreno di gioco suscitando timori tra i presenti, soprattutto alla luce di quanto accaduto recentemente al centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove. Camassa è stato prontamente soccorso, ha ripreso conoscenza e, per precauzione, è stato trasportato all’ospedale San Giovanni di Copertino per ulteriori accertamenti.
L’arbitro, constatando lo stato d’animo scosso di giocatori e staff, ha deciso di sospendere la gara, che verrà recuperata in una data ancora da definire.
La società ospitante ha espresso solidarietà con un comunicato: “Auguriamo una pronta guarigione al giocatore del Grottaglie, porgendogli un grosso in bocca al lupo da parte della società e della città tutta”. Anche l’Asd Grottaglie ha rassicurato: “Buone notizie dall’ospedale, Piergiuseppe sta meglio. Ringraziamo l’Asd Copertino Calcio per la disponibilità e il sostegno dimostrato in un momento così delicato”.