Gallon a Blunote: "Taranto? Aspetto chiamata da Cozza"

TARANTO
Alessio Petralla
09.06.2017 14:13

E’ stato uno dei perni della Sicula Leonzio di Ciccio Cozza promossa in Lega Pro. Mattia Gallon spiega a Blunote la sua situazione di mercato: “E’ stata un’annata indimenticabile: nessuno si aspettava questa promozione, conquistata con un record di vittorie e di pochi gol subiti. Siamo nella storia della Serie D. Il campionato è stato positivo anche a livello personale visto che sono andato in doppia cifra realizzando nove gol in campionato e uno in coppa adattandomi, tra l’altro, da esterno d’attacco”.

- Si vocifera di un interessamento del Taranto.

“Qualcosina si muove, ma per ora nulla di concreto. Personalmente non ho ricevuto chiamate, ho solo fatto una chiacchierata con l’allenatore”.

- Parlaci del tuo rapporto con Francesco Cozza?

“Da quando è arrivato alla Sicula Leonzio ho sempre giocato e mi sono trovato bene. Se mi dovesse chiedere di venire a Taranto non esiterei, perché una piazza così non si rifiuta. Anni fa, in riva allo Ionio disputai un torneo giovanile e mi è rimasto un bel ricordo. Non conosco la società rossoblù, ma sicuramente avrà voglia di risalire".

- Quanto conta il fatto che Cozza sarà il nuovo tecnico del Taranto per far sì che tu possa sposare il progetto?

“Tanto. Per quanto mi riguarda, Taranto rappresenta la prima alternativa alla Lega Pro, categoria in cui sogno di giocare”.

Nella foto Michela Tomasino, Mattia Gallon

Lega Pro: Gravina, "Retrocesse in D società virtuose"
Moto: Schianto in pista per Max Biaggi, non è in pericolo di vita