Taranto: Formazione, a Canosa con tante novità

Col Molfetta, Capua e Diakitè verso l’esordio dal 1’. Pera torna titolare. Ancora e Aleksic non al top

TARANTO
11.11.2017 12:47

La squalifica di Corso e le non perfette condizioni di Ancora e Aleksic (ai quali molto probabilmente sarà concesso un turno di riposo) costringeranno Michele Cazzarò a modificare il Taranto che nelle ultime cinque giornate ha conquistato altrettanti successi. A variare saranno gli uomini, non il modulo che in questo momento rappresenta una certezza per gli stessi calciatori.

La prima novità riguarda il centrocampo: Giuseppe Capua, ultimo arrivato in ordine di tempo, sarà quasi sicuramente gettato nella mischia dal primo minuto e verrà schierato al fianco di Marian Galdean. L’ex Messina non gioca una gara ufficiale da oltre cinque mesi, ma fisicamente sta bene. Resterà in campo fin quando avrà benzina.

In attacco cambierà il tandem. Aleksic e Ancora non sono al top. Ancora, in particolare, non si è allenato per tutta la settimana a causa di un risentimento muscolare, quindi non verrà rischiato. Davanti a Crucitti, pertanto, la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Diakitè (all’esordio dal primo minuto) e Manuel Pera che torna titolare dopo quasi un mese.

Il Taranto anti Molfetta, quindi, dovrebbe essere il seguente: davanti a Pellegrino, solita difesa a quattro composta da Bilotta, D’Aiello, Miale e Li Gotti; Capua, Galdean e Palumbo sulla mediana con Crucitti alle spalle di Pera e Diakitè. 

Basket C/F: Debutto casalingo per l’Ad Maiora Taranto
Giovanili: Diavoli Rossi, domenica altri due impegni importanti