Miriam Prandi in concerto a Taranto con ‘Anima Doppia’
Sabato 18 gennaio alle ore 21:00, il Teatro Orfeo di Taranto ospiterà il concerto “Anima Doppia”, che vedrà protagonista la straordinaria Miriam Prandi. L’artista si esibirà sia al violoncello che al pianoforte, accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Gianluca Marcianò.
Il programma musicale propone tre capolavori: il Concerto per pianoforte n. 27 in si bemolle maggiore, K 595 di Wolfgang Amadeus Mozart, “Dos Aguas” di Mariano Speranza e il Concerto n. 1 in do maggiore per violoncello e orchestra di Franz Joseph Haydn.
Miriam Prandi, artista di rara versatilità, si distingue per la capacità di affrontare con eccellenza sia il repertorio solistico che cameristico, alternandosi con maestria tra pianoforte e violoncello. Vincitrice nel 2014 del Primo Premio assoluto al Rahn Musikpreis di Zurigo, ha debuttato alla Tonhalle con il Concerto di Dvořák. Ha collaborato con prestigiose orchestre internazionali, tra cui l’Orchestra Nazionale della Radio Polacca NOSPR, la Gstaad Festival Orchestra, l’Orchestra Haydn e molte altre. Inoltre, è stata ospite in prima serata su Rai 1 nel programma “Via dei Matti n° 0” condotto da Stefano Bollani.
Il concerto fa parte della Stagione Eventi musicali 2024/2025, organizzata dall’Orchestra Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Taranto, la Regione Puglia e il Ministero della Cultura.