Massafra, torna l’Albero delle Storie: il primo spettacolo è ‘Il Figlio’
Il 20 ottobre riparte “L’Albero delle Storie”, la rassegna domenicale per famiglie curata dal Teatro delle Forche. La stagione 2024/2025 si inaugura con Il Figlio, uno spettacolo firmato e interpretato da Angela Iurilli, tratto dal romanzo di Massimo Bontempelli Il figlio di due madri.
L’opera racconta l’avventura di Mario, un bambino che, durante una passeggiata nel parco il giorno del suo settimo compleanno, si addormenta sotto un albero. Al risveglio, non riconosce più la sua istitutrice né sua madre, ma insiste per essere riportato dalla sua “vera mamma”. Questo episodio innesca una complessa vicenda in cui Mario viene conteso tra due madri, coinvolgendo la stampa e la giustizia in un dibattito che si allarga sempre di più.
La pièce, interpretata dalla stessa Iurilli, con musiche dal vivo di Sabrina De Mitri e costumi di Micaela Colella, offre una fiaba moderna intrisa di ironia e magia, in cui i protagonisti non sono creature fantastiche, ma persone comuni che abitano il nostro mondo. La storia esplora temi profondi come la morte, la resurrezione, l’amicizia e la lotta, rimanendo sospesa tra il reale e il surreale.
L’appuntamento è al Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra (TA), in Piazza Garibaldi. L’ingresso è previsto alle ore 17:30, con l’inizio dello spettacolo alle 18:00. Il costo del biglietto è di 5 euro e, data la limitata disponibilità di posti, si consiglia la prenotazione al numero 324.610.3258.