Taranto: De Gennaro, "Gara equilibrata fino all'espulsione"

TARANTO
Vito Galasso
29.12.2016 22:51

Una serata fredda e folle per un Taranto incerottato. Pantaleo De Gennaro non vede solo marcio. "La partita si era incanalata sui binari dell'equilibrio, ma una volta in dieci abbiamo dovuto schierare una difesa giovane e del tutto inedita. L'espulsione di Pambianchi a mio avviso è esagerata, l'arbitro poteva anche risparmiarsela perché ha finito col penalizzarci troppo. Sinceramente, nei primi venti minuti la gara era in equilibrio, poi è cambiata. Il Cosenza non è l'ultima arrivata, è una squadra formata da elementi di spicco e ne ha approfittato. Diciamo che fino al 21', momento in cui è stato assegnato il rigore, non ho nulla da rimproverare al Taranto".

Intanto, la riapertura del calciomercato obbliga dei rinforzi. "Questo organico va completato - spiega il tecnico dei rossoblù -, perché in questo momento abbiamo una rosa numericamente esigua. Serve almeno un rinforzo per reparto".

Le scelte tecniche sono in discussione. Viola non era al top, in settimana ha avuto qualche problema, l'abbiamo recuperato all'ultimo momento. Infatti, ha disputato una gara al di sotto delle aspettative. Bollino l'abbiamo recuperato per il rotto della cuffia. Anche Bobb non era in condizioni ottimali, altrimenti avrebbe giocato dall'inizio. Insomma, l'avvicinamento a questa gara è stato molto problematico. La sosta capita nel momento propizio perché ci consente di ricaricare le batterie e metabolizzare questa sconfitta".

Cosenza: Baclet, "L'espulsione ha cambiato il match"
Taranto: Maurantonio, "Fossimo rimasti in undici..."