Progetto ‘Ci vediamo da Criss’: CSEN Taranto e Comune inaugurano nuovo Parco Iannelli
“Ci vediamo da Criss” un progetto motore dello sport cittadino in cui sono state scelte otto aree degradate di altrettante città italiane con l’obiettivo di trasformarle in aree sportive.
Il progetto, finanziato da Sport e Salute vede, tra queste, oltre a Catanzaro, Bari, Udine, Sennori (Sassari), Santo Stefano al Mare (Imperia), Roma e Policoro (Matera), anche la città di Taranto con l’ente sportivo CSEN nella persona della Presidente Angela Pagano che, in totale sinergia con il Comune, ha scelto il Parco Iannelli sito, precisamente, a Taranto 2. Dopo aver effettuato tutte le parti burocratiche l’area è stata recuperata e arredata con attrezzi sportivi acquistati dalla CSEN Taranto. Le attività sportive all’interno del parco saranno organizzate dal Comitato CSEN Taranto grazie alla collaborazione di tutte le associazioni affiliate. Alla conclusione del progetto il parco sarà concesso in donazione al Comune di Taranto.
Lunedì 25 settembre, alle ore 10, il “nuovo” Parco Iannelli sarà inaugurato. Per l’occasione saranno presenti il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, l’Assessore allo Sport Gianni Azzaro, l’Assessore al Patrimonio Laura Disanto, il Responsabile del Servizio Giuseppe Cervellera, il Dottor Michelangelo Giusti (Delegato CONI) e il Dottor Luca Balasco (Delegato Sport e Salute di Taranto), Don Francesco Tenna della Parrocchia Santo Spirito e il Revisore dei Conti CSEN Taranto Dottor Mario Tagarelli, oltre ovviamente alla Presidente CSEN Angela Pagano.
Ecco le dichiarazioni del Presidente Nazionale CSEN Francesco Proietti: “Per promuovere lo sport a tutti i livelli e competenze, da sempre nostra missione quotidiana, occorre partire prima di tutto dalle strutture. Ci vediamo da CRISS costruisce le fondamenta necessarie a fare qualcosa di ambizioso e concreto per tutto il paese. Non solo, però, riqualificazione edilizia ma anche pura e preziosa attività di promozione sportiva, come nel vero mantra di CSEN. Una volta realizzate le aree, infatti, che necessariamente dovranno essere facilmente accessibili con mezzi pubblici, sempre aperte, inclusive e sicure nel loro utilizzo, le stesse dovranno offrirsi a una platea particolarmente ampia. Perchè il nome CRISS? Perché vorremmo umanizzare un luogo di tutti come se richiamare un nome proprio volesse evocare un semplice appuntamento tra amici”.
La parola passa alla Presidente della CSEN Taranto Angela Pagano: “Il Comune di Taranto mi ha voluto destinare il Parco Iannelli perché è un’area strategica. La location ci ha permesso di concludere una collaborazione con la parrocchia Santo Spirito nella persona di Don Francesco Tenna. Potremo così lavorare con bambini, anziani e tutta la popolazione sportiva tarantina. Che dire, sono felicissima di aver partecipato a questo progetto e di aver regalato una possibilità alla mia città. Al sud c’è il sole quasi tutto l’anno, perciò ben venga questa palestra all’aperto”. (Comunicato stampa)