Taranto_ri_parte sostiene “Per Bitetti Sindaco”
Il movimento civico annuncia l’adesione al progetto politico ispirato da Sebastiano Leo e in linea con il modello Decaro

Il movimento civico Taranto_ri_parte ufficializza il proprio sostegno alla lista “Per Bitetti Sindaco” in vista delle elezioni comunali di Taranto del 25 e 26 maggio 2025. L’annuncio sarà dato domenica 6 aprile alle ore 10.15 nel corso di una conferenza stampa presso la sala convegni del Nautilus in viale Virgilio 2.
La decisione, maturata al termine di un confronto interno tra tutte le componenti del movimento, nasce da una piena sintonia con le proposte programmatiche del progetto “PER”, sostenuto anche dall’Assessore Regionale Sebastiano Leoe ispirato all’approccio degli amministratori locali come Antonio Decaro, ex sindaco di Bari e presidente ANCI.
Tra i promotori dell’iniziativa figura anche il preside Gianni Tartaglia, che insieme ad altri fondatori di Taranto_ri_parte ha evidenziato cinque punti chiave su cui si fonda il sostegno alla candidatura di Bitetti:
Sussidiarietà: attivazione dei cittadini come risorsa viva della società civile;
Centralità della persona: attenzione alle fasce più fragili della popolazione;
Valorizzazione del mare: risorsa economica, culturale e formativa;
Filiera educativa integrata: investire nei giovani e nella formazione;
Rilancio delle PMI: sostegno all’imprenditoria locale attraverso il marketing territoriale e la costruzione di un brand forte per la città.
Il messaggio del movimento è chiaro: “PER Taranto. PER Bitetti Sindaco”.