Taranto: Capuano, ‘Col Monterosi un solo risultato, la vittoria’

Su De Marchi e Simeri: ‘Tra qualche settimana spaccheranno la porta’

Foto Max Todaro
TARANTO
02.02.2024 14:50

(Di Lorenzo Ruggieri) “Il Monterosi non è una squadra scarsa, ha preso giocatori come Crivello, Eusepi e Scarsella. Il monte ingaggi era già il doppio del nostro, vuole salvarsi e non so come scenderà in campo. Sarà una sfida difficilissima, ma il mio Taranto può battere chiunque e lo abbiamo dimostrato. Nutriamo il massimo rispetto per i nostri avversari, ma bisogna vincere e non continuare a sbagliare davanti alla porta. Affronteremo una squadra disperata e queste gare sono le più difficili”. Così Eziolino Capuano, tecnico del Taranto alla vigilia della sfida col Monterosi.

Disponibili: “Mastromonaco rientra con il gruppo dopo varie partite e per noi è un recupero molto importante. Kanoute aveva preso una botta con il Benevento, ma sta bene e sarà disponibile. Orlando si è allenato a singhiozzo e va centellinato. Rispetto alle scorse partite ho pochissimi problemi e posso fare delle scelte”.

Errori individuali: “Contrariamente ai miei colleghi, non ho mai parlato di errori individuali. Siamo arrivati varie volte davanti al portiere, ma non abbiamo segnato. È una questione di cattiveria e l'ho detto ai miei giocatori. Non avevo ancora mentalizzato Simeri e De Marchi, fra quattro domeniche spaccheranno la porta. Ho cercato anche un difensore, individuando due profili come Mulè dell'Avellino, incedibile per i campani, e Ferrante della Giana Erminio. Quest'ultimo voleva venire a Taranto, ma la sua squadra non ha trovato un sostituto e ho preferito non prendere un altro centrale”.

Ambizioni: “A inizio stagione ho fatto una follia degna di Alcatraz, dichiarando l'obiettivo playoff. Non ci poniamo limiti, dobbiamo ancora pedalare per raggiungere il traguardo prefissato. Abbiamo sempre giocato per vincere, senza mai fare sostituzioni conservative. Avremmo meritato un'altra classifica, siamo una buona squadra e possiamo giocarcela con tutti”.

‘Cuccagna in Palio 2024’: a Massafra l’esordio del carnevale
Futsal C1/M, Azzurri Conversano in emergenza per il derby di Mola