Taranto, Castronovi: ‘Il benessere animale è una nostra priorità’
“Da sempre la nostra amministrazione è stata sensibile alle esigenze dei nostri amici animali e di quanti, associazioni o liberi cittadini, sono quotidianamente impegnati a curarne i bisogni. Me ne sono occupato personalmente da Assessore all’ambiente ed anche nei successivi avvicendamenti con la collega Laura di Santo“, scrive in una nota Paolo Castronovi, consigliere comunale presidente commissione ambiente.
“Leggiamo in queste ore di preoccupanti denunce di episodi disdicevoli e raccapriccianti che coinvolgerebbero la gestione del soccorso degli animali feriti affidata ad una cooperativa che fornisce il servizio al Comune. Ringrazio l’assessore Stefania Fornaro per aver messo in atto tutte le azioni che servono a fare luce su quanto accaduto compreso un confronto che avverrà nelle prossime ore con le associazioni animaliste operanti sul territorio“, aggiunge Castronovi.
”Come presidente della commissione ambiente chiederò nella prima commissione utile di convocare direzione ed associazioni per concordare le azioni utili a ripristinare il servizio e una volta accertati i fatti, punire con le azioni proprie dell’amministrazione chi ha eventualmente commesso degli illeciti. Non si strumentalizzi questa vicenda. Non arretreremo di un millimetro su questi argomenti“, conclude Paolo Castronovi.