Volley D/M, Vibrotek: Gigante “Con Parabita ogni punto sarà una battaglia”

Domenica alle ore 18 la Vibrotek Volley tornerà in campo dopo la sosta per affrontare, tra le mura amiche, la vice capolista Parabita. Una sfida impegnativa che arriva dopo la sconfitta contro la capolista San Pancrazio e che il palleggiatore Simone Gigante, classe 1992, presenta con realismo e determinazione.
«La settimana di pausa è stata un’arma a doppio taglio – ammette –. Ho potuto allenarmi solo una volta, anche a causa di qualche compagno influenzato. Ora però stiamo cercando di riprendere il ritmo con la speranza di completare una settimana piena di allenamenti. Personalmente darò il massimo per farmi trovare sempre pronto e supportare la squadra».
Sull’avversario di giornata, Gigante è chiaro: «Parabita è una squadra forte, collaudata e costruita per vincere. Dovremo lottare su ogni punto e cercare di portare a casa qualche set: la pallavolo è anche una questione mentale».
Uno sguardo infine al campionato: «Questa Serie D è spaccata in due: da un lato squadre giovani e promettenti, dall’altro formazioni esperte e solide fisicamente. Ogni gara è una sfida diversa, ma siamo pronti a giocarcela fino in fondo».