Virtus Francavilla: Calabro, 'Chiudiamo al meglio l'andata'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
16.12.2016 19:15

Ultima d’andata per la Virtus Francavilla che attende il Siracusa per cercare di chiudere questa prima parte del campionato con il botto. La squadra sta bene, lo conferma il tecnico Antonio Calabro: “La squadra sta bene: siamo riusciti a gestire al meglio gli infortuni di De Angelis e Nzola. Il primo dovrebbe essere della partita mentre il secondo lo valuteremo nelle ultime ore prima della gara”.

IL SIRACUSA: “Va affrontato con grossa intensità, determinazione e energia. I siciliani dovrebbero schierarsi con il 4-2-3-1: quando giochiamo in casa, però, il modulo conta poco. La cosa fondamentale è l’atteggiamento”.

TURNO OVER: “Non ci sono problemi di alcun genere e turn over è una parola che non amo tantissimo: preferisco parlare di migliore formazione”.

LA GARA: “Dovremo avere pazienza per scardinare la difesa siracusana: forse metteranno un uomo a marcare il nostro mediamo e raddoppieranno sugli esterni in cui sanno che possiamo essere pericolosi”.

BILANCIO: “Non mi aspettavo questa posizione di classifica: per me ogni partita è stata una curiosità. Certi campi li ho vissuti da calciatore, ma da allenatore è diverso. Cerchiamo di chiudere questa prima parte, nel miglior modo possibile”.

 

Taranto: Mercato, Pellegrino Albanese ha rescisso
Taranto: De Gennaro, "La Juve Stabia non è imbattibile"