Tennis - Masters B: Wozniacki si ritira, Vinci già in semifinale

TENNIS
Redazione
05.11.2015 18:11

Roberta Vinci è in semifinale all' "Huajin Securities WTA Elite Trophy Zhuhai" - già noto come Masters B o masterino -, in programma fino a domenica sul veloce indoor del Zhuhai Hengqin International Tennis Centre della città nel sud della Cina. Il ritiro di Caroline Wozniacki a metà del secondo set contro la russa Svetlana Kuznetsova per un problema al polso sinistro, ha di fatto spalancato le porte delle semifinali all'azzurra. Venerdì Roberta infatti invece di affrontare la danese giocherà contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova (riserva), numero 28 Wta, in un match senza alcun valore per la classifica del Girone D.

Già qualificata, nel Girone A, anche Venus Williams. Resta da stabilire l'ultima semifinalista: uscirà dalla sfida di venerdì del Gruppo B tra la spagnola Carla Suarez Navarro e l'ucraina Elina Svitolina.

Seconda sconfitta, invece, per Sara Errani, già eliminata dalla lotta per il passaggio del turno (Girone C). La 28enne romagnola, numero 18 Wta, ha ceduto per 60 63, in poco meno di un'ora di gioco, alla ceca Katerina Pliskova, determinata a conquistare un posto in semifinale. (federtennis)

Promozione: Coppa Italia, Manduria vola ai quarti di finale
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"