Dopo sei anni di attesa, la storica band pugliese Folkabbestia torna sulla scena musicale con il nuovo singolo I girasoli di Van Gogh, disponibile dal 14 marzo su tutte le piattaforme digitali per Maninalto!/Believe.

Il brano fonde il calore del folk con l’energia del rock, raccontando una storia d’amore intensa attraverso immagini poetiche e sonorità travolgenti. Il titolo è una metafora ispirata ai celebri dipinti di Van Gogh, simbolo di luce, passione e speranza, in perfetta sintonia con lo spirito della canzone.

La formazione attuale della band vede Francesco Fiore (basso), Nicola De Liso (batteria), Lorenzo Mannarini (voce, chitarra), Giuseppe Porsia (flauto traverso, tin whistle, cori), Isabella Benone (violino, cori) e Michele Sansone (fisarmonica, cori), pronti a regalare al pubblico la stessa energia che li contraddistingue dal 1996.

Il singolo anticipa una serie di nuove pubblicazioni e concerti previsti per il 2025. Tra i primi appuntamenti live, Folkabbestia si esibiranno il 14 marzo a Modena (Vibra), il 15 marzo a Bologna (Piazza Lucio Dalla) e il 16 marzo a Parma (Parco della Cittadella) nell’ambito del festival Irlanda in Festa.