Volley C/F, Rainbow Crispiano: il vivaio cresce

Cresce con impegno e costanza il settore giovanile della Windor Rainbow Crispiano, impegnato con due formazioni nei campionati di Seconda Divisione e Under 13. Alla guida delle giovani pallavoliste, coach Maurizio Latte traccia un primo bilancio del percorso formativo: “In Seconda Divisione stiamo disputando il campionato con ragazze Under 16, che si confrontano con atlete anche più grandi. Un’esperienza molto formativa. Anche se ci alleniamo poco tutte insieme, stiamo trovando la giusta amalgama. I risultati finora non ci premiano, ma il miglioramento nel gioco è evidente e il divertimento è fondamentale”.
Under 13 in crescita tecnica
Sguardo rivolto al futuro anche per il gruppo Under 13: “Abbiamo un bel gruppo di ragazze con buone prospettive, su cui stiamo lavorando molto sulla tecnica individuale. L’obiettivo è far loro acquisire maggiore consapevolezza dei fondamentali, in vista del passaggio in Under 14”.
Una società in cui costruire
Coach Latte, già in passato attivo a Crispiano con Gianluca Silvestri ed Enzo Contento, sottolinea l’ambiente positivo: “C’è sintonia sugli obiettivi. Collaboro anche con Giada Olivieri, giovane con grande voglia di imparare. La società ha le basi per costruire un bel progetto”.
Obiettivo fidelizzazione e Serie C
Sul futuro: “Ci sono elementi interessanti che potrebbero essere proiettati in Serie C, anche solo per far respirare loro quell’ambiente. L’obiettivo è fidelizzare le ragazze alla famiglia Windor: se si sentono parte del progetto, resteranno. Vogliamo crescere nel gioco e nella qualità, sia in Under 13 che in Seconda Divisione”.