Giovanili: Il Bologna FC investe nella Giovani Cryos con tante novità

Giovanili
29.08.2017 01:27

Il Bologna investe a Taranto! La Società Professionistica del nostro campionato della massima serie ha ben pensato di investire nell'unica Scuola Calcio Élite di Taranto e provincia. Due giorni sono bastati per il Presidente della GIOVANI CRYOS Lafratta Giuseppe, volato a Casteldebole di Bologna presso il Centro Tecnico Niccolò Galli, quartier generale del F.C. Bologna 1909, per raggiungere nuovamente un accordo di collaborazione che vedrà una sinergia con la Società felsinea per scovare nuovi talenti su tutto il territorio tarantino. Sarà proprio questa AFFILIAZIONE con una Società di SERIE A, il F.C. BOLOGNA 1909, ad alzare l’asticella della Professionalità della Scuola Calcio, infatti sono tante le novità in programma per la stagione calcistica 2017/2018. 
Prima fra tutte parliamo del  PROGETTO BOLOGNA che vede la GIOVANI CRYOS come Società satellite e di importanza primaria per tutto il territorio di Taranto e provincia. La prima novità vede, da questa stagione, la categoria Esordienti 2005 in primo piano, atleti prossimi all’inserimento nella categoria agonistica giovanissimi, il primo step delicato per chi vuole raggiungere un calcio più competitivo e agonistico con campionati FIGC di carattere Regionale. Ci sarà un attenta supervisione, un lavoro notevole e di grande intensità che caratterizzerà proprio questa fascia di atleti, infatti saranno proprio loro ad indossare il vestiario ufficiale del Bologna per tutta la stagione calcistica. Ci sarà anche una grande attenzione su tutte le restanti fasce, che sono quelle su cui bisogna effettuare un lavoro coordinativo e motorio preciso e attento per ricavare da ogni atleta le maggiori percentuali di crescita e preparazione. 
Altra importante novità, due Tecnici del Bologna ogni mese approderanno a Taranto per essere presenti in campo con la Giovani Cryos durante gli allenamenti e/o manifestazioni organizzate per l’evenienza, e saranno direttamente loro i coordinatori del lavoro con gli atleti tesserati, per dar modo di migliorare le doti tecniche di tutti i ragazzi presenti, per individuare i punti deboli, correggerli e migliorarli laddove esistono carenze.
E’ un appuntamento importante che sarà oggetto di professionalità e attenzione nei confronti di tutti i nostri tesserati che saranno privilegiati di questa magnifica esperienza. 
Autorizzata dalla Società felsinea, la Giovani Cryos ha stretto una collaborazione con ben cinque Scuole Calcio e/o Centri Calcistici di base, a cui verrà estesa la possibilità di essere presenti insieme alla Cryos  ai briefing serali con i Tecnici del Bologna, in cui verranno esposte le  metodologie di allenamento del Bologna Calcio, e di gestione degli atleti sia in campo che fuori. 
Alle Società collaboranti, che in seguito verranno presentate, verrà estesa anche la possibilità di una supervisione dei loro migliori atleti, quelli più pronti, per correggere i gap e le carenze affinché la crescita sia monitorata e gestita nel modo migliore. 
Le Società collaboranti potranno, in accordo con il Bologna e la Cryos, avere accesso a Casteldebole sia per approfondimenti che riguardano le metodologie tecniche degli allenamenti, sia per dare la possibilità agli atleti, con loro tesserati, di salire a Bologna al Centro Tecnico N. Galli, paradiso calcistico di notevole dimensioni ed importanza, dove si allena la prima squadra e tutte le formazioni del settore giovanile, per confrontarsi con i pari età della Scuola Calcio, e per chiudere in bellezza, in seguito, saranno ospitati allo Stadio Dall'Ara di Bologna per visionare una gara casalinga del campionato ufficiale di Serie A. 
Un'occasione unica, una meravigliosa esperienza che rimarrà indelebile per ogni bambino. 
Tutto questo per creare una vera e propria sinergia, sia con la Giovani Cryos che con le Società collaboratrici a cui verrà estesa la possibilità di visionare i ragazzi più interessanti, che punti a far crescere nel modo giusto tutti gli atleti del territorio tarantino, fonte di numerosi talenti, con l'opzione che se rispecchiano le caratteristiche potrebbero approdare direttamente a Casteldebole in casa Bologna.
È per questo che saranno organizzati addirittura 2 raduni, di cui uno a Novembre 2017 ed uno ad Aprile 2018, con categorie che saranno individuate a breve. 
Opportunità che solo la Giovani Cryos con le Società collaboranti possono proporre, per il bene dei ragazzi che credono in un sogno, che tante volte risulta difficile da esaudire o alquanto impossibile nel Mezzogiorno. 
Finalmente si può dire che a Taranto parte un progetto importante,  affinché si possano scovare nuovi talenti del territorio, un vero e proprio trampolino di lancio per accedere nel calcio Professionistico.

Comunicato stampa 

Futsal/F A2: Asd Conversano, sei reti nella prima amichevole
Giovanili: Comincia a lavorare anche la Juniores del Martina