Domenica 2 marzo alle 17.30 la Biblioteca comunale “Pietro Acclavio” di Taranto ospiterà il secondo appuntamento con Family Concert, con l’evento “Vi racconto Mozart e le sue storie”, promosso dall’Orchestra della Magna Grecia e dal Comune di Taranto, in collaborazione con Regione Puglia e Ministero della Cultura.

Il programma prevede ouverture, arie e duetti tratti da celebri opere mozartiane come Le nozze di Figaro, Don Giovanni, Idomeneo e La clemenza di Tito. L’Orchestra della Magna Grecia sarà diretta dal Maestro Stefano Pagliani, con la partecipazione di Anta Jankovaska (soprano), Margherita Rotondi (mezzosoprano), Tommaso Nicolosi (tenore), Mario Patella (baritono) e Maria Grazia Pani, che sarà la voce narrante.

I protagonisti

Stefano Pagliani, violinista e direttore d’orchestra, ha ricoperto il ruolo di Primo violino solista all’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e ha diretto opere di Verdi, Rossini e Puccini nei maggiori teatri internazionali.

Anta Jankovska, soprano di origini lettoni, ha studiato canto lirico al Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma e si è perfezionata con grandi maestri come Raina Kabaivanska e Mirella Freni.

Margherita Rotondi, mezzosoprano barese, specializzata in canto barocco, ha preso parte a prestigiose rassegne, tra cui il Festival della Valle d’Itria.

Tommaso Nicolosi, tenore, laureato con lode al Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, ha debuttato al Teatro Petruzzelli di Bari ne Il Corsaro di Verdi.

Mario Patella, baritono tarantino, diplomato al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari con il massimo dei voti, collabora con l’Orchestra Magna Grecia dal 2023.

Maria Grazia Pani, soprano, regista e docente di canto al Conservatorio di Bari, ha interpretato ruoli da protagonista in La Bohème, Tosca, La Traviata, Aida e Madama Butterfly.

Ingresso libero su prenotazione. Per informazioni: Orchestra della Magna Grecia (392.9199935) o online su Eventbrite.