Volley: Prisma Taranto, Cottarelli torna in cabina di regia

Il palleggiatore veneto, classe 1996, sarà il vice di Falaschi

Francesco Cottarelli nella foto Legavolley
VOLLEY
10.06.2022 09:54

Francesco Cottarelli, palleggiatore classe ’96 per 196 cm, veneto di Legnago, sarà il vice di Falaschi. È un volto conosciuto a Taranto, E’ stato tra i protagonisti della cavalcata in Superlega della Prisma nell’anno 20-21, in cui si è alternato con Coscione in regia, totalizzando 22 presenze. Era giunto a Taranto dopo due stagioni a Padova e tre a Piacenza in Superlega. Dopo la promozione, Francesco si è deciso ad accettare la proposta in serie A3 della Saturnia Aci Castello dove ha giocato in diagonale con Lucconi, proprio la diagonale che si andrà a ricomporre a Taranto. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Verona per poi passare a Isola della Scala in B2 e, successivamente, ha cominciato il suo percorso di crescita che lo ha portato a calcare i taraflex più importanti della massima Serie.

ANNATA IMPEGNATIVA” - “Arrivo da un’annata importante a Catania dove ho giocato e mi sono confrontato con la A3, buona categoria che mi ha fatto crescere dandomi grande responsabilità - commenta Cottarelli -. Ringrazio l’allenatore Waldo Cantor con cui mi sono trovato bene e anche la società. Conosco bene Vincenzo Di Pinto, con cui ho giocato lo scorso anno proprio a Taranto, e so che avrò l’opportunità di migliorare ancora molto con lui. Grazie alla società che mi ha rivoluto, i Presidenti Bongiovanni e Zelatore, ho l’opportunità di tornare in Puglia: so come lavora Vincenzo e che annata mi aspetta. Impegnativa al massimo dove sicuramente si migliorerà, Di Pinto è una garanzia ma tutto sta a me e a come migliorerò durante l’anno. La squadra sarà buona con tanti innesti giovani: io arrivo con Lucconi, l’opposto che ha giocato con me a Catania e che conosco molto bene, è forte e so che potrà migliorare molto con Di Pinto, che ci metterà “in riga”, insieme ai due schiacciatori stranieri giovani, Charalampos ed Ekstrand su cui sono certo che farà un lavoro tecnico importante. Il confronto sarà senz’altro con Falaschi da cui apprenderò molto, e con Loeppky ed Antonov che sono giocatori esperti e forti e competitivi. Sarà una bell’annata produttiva dove sono certo miglioreremo tutti insieme e non vedo l’ora di cominciare”.

Il Direttore Generale Vito Primavera auspica una buona stagione per Cottarelli: “Mi auguro che prosegua con il rendimento che aveva avuto nella bella stagione della promozione, ora si è confermato ad Aci Castello con Lucconi, con cui ha già una buona intesa, e conoscendo già anche il mister partirà sicuramente con una bella base per il lavoro che si andrà a svolgere quest’anno”. (a cura di Linda Stevanato - Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto)

Progetti bandiera Hydrogen Valley: ‘Opportunità per Taranto e la Puglia’
Rugby League: L'Italia Femmimile sfida l'Irlanda, parola allo staff tecnico