Basket: La Festa del Sorriso ha coinvolto le principali realtà cestistiche tarantine
L'appuntamento è stato organizzato dalla Virtus a favore del progetto C.A.S.A. per le famiglie in difficoltà della Città vecchia
Un appuntamento oramai consolidato mai banale. La Festa del Sorriso della Virtus Pallacanestro Taranto riscuote anche quest’anno il solito successo. Che va al di là del mero concetto di festa in questo caso per sublimarsi con i tanti scatoloni di generi alimentari che sono stati riempiti da destinare al progetto CASA (Centro Addolorata di Sostegno Alimentare), il centro per le famiglie in difficoltà della Città Vecchia in collaborazione con la Confraternita dell’Addolorata.
Ma quest’anno la Festa del Sorriso Virtus è andata oltre. Ha rappresentato anche un bel momento di aggregazione che ha coinvolto e riunito le principali società cestistiche giovanili del territorio. Riuniti a fare solidarietà nel Tensostatico dell’Archimede c’erano infatti non solo la Virtus Pallacanestro Taranto e la consociata Cus Jonico Basket ma anche Dinamo Taranto, Pallacanestro 2000 Taranto, Fortitudo Taranto e Basket San Marzano ed anche l’Acsi di Taranto.
“Siamo riusciti nel nostro intento – le dichiarazioni del responsabile Virtus, Vincenzo Festinante - oltre che raccogliere l'invito della confraternita dell'Addolorata, come negli scorsi anni, anche quello di organizzare un incontro fra i più piccoli delle società partecipanti al fine di donare a loro una giornata di divertimento con il pensiero rivolto anche a chi non ha molto per sorridere. L'incontro é riuscito ed è inserito in una serie di attività che Cus e Virtus hanno in progetto per porre in essere lo sport e il sociale. Due sostantivi sempre uniti fra loro”.
Ed infatti non finisce qui la festa Virtus perché sabato prossimo dalle ore 16, sempre al Tensostatico dell’Archimede, ci sarà il “Christmas Basket Day”.