FUTSAL/F: Atletic Club Taranto, la ricetta di Sportelli - `Meno tensioni e più grinta

FUTSAL
12.11.2015 00:16

Sara Sportelli

Nonostante il ko nel primo turno con il Sirio Taviano, Sara Sportelli ha confermato subito il suo gran valore, firmando una bella doppietta e deliziando i tifosi, con alcune giocate fantasiose. A pochi giorni dal match di Polignano, la stessa atleta, dal sangue rossoblù, racconta le emozioni e il valore che hanno queste due marcature: "I gol sono stati importanti: mi hanno resa felice, soprattutto, perchè mi fanno rendere conto che sto molto meglio fisicamente. Inoltre, confermano il fatto che grazie a tutto lo staff tecnico, sto imparando tane cose nuove sul calcio a 5".

IL MORALE: "Beh dopo due sconfitte il morale del gruppo non è proprio alle stelle. Fortunatamente, lo spogliatoio è unito e con tanta fame di fare risultati. Di conseguenza, ci stiamo preparando al meglio per il prossimo match, correggendo le lacune che si sono viste, domenica scorsa, con il Taviano. Non molliamo mai e siamo pronte a dimostrarlo già nel prossimo week end".

IL POLIGNANO: "Non conosco l'avversario. Domenica scorsa hanno perso, solo 2-0, con il buon Conversano. Sicuramente, troveremo una formazione ben organizzata tatticamente".

LA GARA: "A prescindere dalla forza dell'avversario, siamo chiamate ad entrare in campo grintose e senza tensioni, fattori che hanno determinato gli scorsi passi falsi. Se approcceremo con il piede giusto, potremo dimostrare di aver assimilato  i vari insegnamenti, in modo da mettere in difficoltà l'avversario e, soprattutto, portare a casa la prima vittoria, dopo i tanti sacrifici già  fatti in quest'avvio".

IL CAMPIONATO: "Le squadre del girone sono tutte ostiche. È un torneo insidioso ma, come ho già detto, non dobbiamo badare a chi abbiamo davanti: qualsiasi sia la forza dell'avversario, siamo chiamate a pensare solo a noi. Solo così potremo toglierci grandi soddisfazioni".

Martina: Cervellera - Lippolis, è "guerra" anche su Moriero
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"